Stop alle sconfitte: superata Cigliano nella sesta giornata.

Partita con alti e bassi, ma alla fine siamo noi a portare a casa la copia rosa del referto. Buon rientro dopo due settimane di stop per Giamma Pucci.

L'inizio di partita è pessimo e così coach Aste passa alla maniere forti, cacciando in panchina dopo due minuti tutto il quintetto. Iniziamo così a giocare e a invertire l'andamento della partita, anche se la 3-2 avversaria ci mette in difficoltà e l'attacco non sempre riesce a leggere le situazioni da affrontare. Il terzo quarto è quello della svolta, quando con il lavoro in difesa ci costruiamo tiri ad alta percentuale in attacco e così iniziamo gli ultimi dieci minuti con un vantaggio in doppia cifra. I tifosi però non si possono godere un ultimo quarto tranquillo perchè Cigliano non molla, noi scendiamo di attenzione e il gap si riduce. Per fortuna però nel finale non perdiamo la lucidità e possiamo così festeggiare la terza vittoria stagionale. Per noi da segnalare l'ottima prestazione di Alberto Chiartano e come detto, del rientrante e Pucci.

Mercoledì saremo on the road: alle 21:15 a Torino sul campo (inagibile al pubblico) della Victoria Pall.

Il tabellino di Usac Rivarolo - Basket Cigliano

  1. 09-13
  2. 27-20 (18-07)
  3. 46-35 (19-15)
  4. 60-54 (14-19)

USAC Rivarolo: Bot 3, Piovano 0, Costa 0, Battaglia 8, Chiartano An.2, Battuello 0, Bogni 0, Ferrera 5, Ervas 0, Contiero 4, Pucci 25, Chiartano Al.13. Allenatore: Astegiano. Assistente: Ferraresi.