L'USAC porta via i 2 punti

Dopo la sconfitta arrivata nei secondi finali nella gara di esordio, la nostra under 18 Gold ottiene i primi due punti della stagione sul campo della Pall.Grugliasco.

La panchina ci porta avanti a metà


La partita non era iniziata bene per Contiero e compagni, svogliati in difesa e lenti in attacco, mentre i ragazzi di casa o segnavano facilmente o avevano a disposizione più tiri, grazie ai 6 rimbalzi offensivi dei primi 10 minuti. Nei minuti finali l’ingresso in campo di Battaglia (8 per lui in 5’) dava finalmente una scossa alla nostra partita e al primo intervallo eravamo sotto solo di sei punti, un ottimo affare per noi, pensando a quello che si era visto in campo.

Se le difficoltà del secondo quarto per i nostri coach arrivavano dalla situazione falli di Pucci e Costa, le gioie erano portate dall’impatto di chi arrivava dalla panchina: la difesa di Piovano e soprattutto la serata realizzativa di Andrea Chiartano, che con 8 punti, frutto anche del 2/2 da tre, trascinava i compagni al traguardo di metà gara avanti di 1 punto.

Luci in attacco e ombre a rimbalzo

Nel secondo tempo la fase offensiva diventava più fluida ed efficace, però persisteva una certa pigrizia in difesa e Grugliasco continuava ad andare forte a rimbalzo in attacco e a regalarsi più tiri, così dopo 30 minuti la gara era ancora in equilibrio. Finalmente nell’ultima frazione il talento offensivo di Pucci creava un solco largo oltre alla doppia cifra, Costa e Bogni facevano da ottimo supporto al nostro 14 e si arrivava ai minuti finali senza il rischio di attacchi cardiaci, come capitato invece una settimana fa.


Giovedì prossimo ospiteremo Rosta al Polisportivo.

Il tabellino

Parziali:
1q 21-15
2q 37-38 (16-23)
3q 52-57 (15-19)
4q 69-82 (17-25).

Usac: Costa 12, Bot 0, Chiartano Al. 3, Battaglia 15, Chiartano An.9, Pucci 29, Piovano 3, Contiero 3, Bogni 2, Ferrera 5, Cojocariu 1. Allenatore: Astegiano. Assistente: Ferraresi.