Nella prima gara ufficiale casalinga la nostra under 18 non tradisce le attese, supera i ragazzi del Vercelli Rices e, in attesa dello scontro tra Victoria e Gravellona di oggi pomeriggio, si giocherà l'accesso al campionato Elite venerdì prossimo, sempre in casa contro la formazione torinese.

L'inizio partita è costellato da molti errori al tiro, gli ospiti vanno bene a rimbalzo d'attacco e sembrano in generale più reattivi, mentre per noi sono le penetrazioni di Grimaldi l'arma migliore. Coach Filippa però risolve i problemi sotto canestro pescando dalla panchina Amerio, che segna e prende rimbalzi, scaldando il numeroso pubblico del Palausac. I nostri entrano finalmente in partita, a metà gara il vantaggio è in doppia cifra e tutti i nove giocatori scesi in campo sono già andati a punti. Nella ripresa è però Vercelli ad essere più pronto a tornare a lottare. Siamo sempre avanti, ma lo scarto è minimo. Molte nostre conclusioni sono affretate e si cerca in maniera insistente il tiro da fuori. Una tripla di Ariotto verso la fine del quarto riaccende pubblico e compagni e nell'ultima frazione scappiamo via definitivamente. Arrivano due canestri importantissimi da Arese e Tuberosa, fin lì non molto brillanti, e Filippo Grimaldi, indiscutibilmente  l'MVP di giornata, piazza una tripla e un paio di canestri in arresto e tiro che tengono lontani gli ospiti nei due minuti conclusivi. Venerdì, questa volta alle 20, contro la Pall.Victoria: non prendete impegni.

Parziali: 1q 16-17, 2q 37-25 (21-8), 3q 44-41 (7-16), 4q 67-53 (23-12).

Usac: Crovero 3, Grimaldi 21, Tuberosa 8, Ariotto 12, Amerio 10, Porcu 2, Michela ne, Arese 5, Fazzi 3, Pessetti ne. Allenatore: Filippa. Assistente: Corrado.