ASTI 78 - USAC 70.

Torniamo dalla trasferta di Asti con una sconfitta, ma ancora una volta siamo andati vicinissimi alla nostra seconda vittoria. Ci presentiamo ad Asti senza Damiani infortunato, il suo rientro è previsto per gennaio, Allari assente per motivi personali e Ronci in panchina, ma solo per onore di firma per problemi al piede. Come se non bastasse, durante la partita Amabilino ha avuto problemi ad un ginocchio. Nonostante il bollettino medico decisamente pesante, abbiamo giocato una buona partita, con intensità, volontà e grinta. Nel primo periodo Pessetti è stato immarcabile per i padroni di casa e con una buona difesa, che caiuta a costruire dei buoni attacchi, chiudiamo avanti di 6 punti. Nel secondo periodo rimaniamo sempre in vantaggio, toccando anche il + 10, poi due conclusioni pesanti di Asti riavvicinano i ragazzi di casa a -4 ,ma non cala la nostra intensità in difesa e manteniamo il vantaggio alla fine del secondo periodo. 

Terzo periodo sempre in equilibrio e riusciamo a chiudere ancora avanti di 2. 
Nel ultimo quarto la svolta avviene a circa 2 minuti dalla fine quando un tiro da 3 punti allo scadere dei 24 sec e tirato da distanza siderale rompe l'equilibrio sul 69-69. Sull'azione successiva Crovero è costretto ad uscire per un taglio sul mento e i padroni di casa approfittano della nostra disattenzione per infilare il vantaggio decisivo. 
"Peccato perché fino a quel periodo siamo rimasti attaccati e quasi sempre in vantaggio nella partita, sono soddisfatto della prestazione e dei segni di riscatto già mostrati contro Vercelli. Mi piace sottolineare la prestazione della squadra visto anche il periodo non proprio fortunato." Così commenta a fine partita il coach.
Prossimo impegno domenica 14 in casa contro Settimo squadra che si trova nei piani alti della classifica, ma se se la voglia di fare bene è questa, sicuramente ce la giocheremo fino alla fine. 

Usac: Amabilino 2, Tamburino 2, Pessetti 21, Leone 7, Crovero 13, Mancuso 22, Michela 4, Prisecaru 0, Brogliatto 0, Ronci ne, Ciraolo ne. Allenatore: Filippa.

Asti: Baldi 3, Fassio 23, Bagnadentro 11, Gili 12, Bordino 3,Biondi 15, Brignolo 3, Nicoletti 8, Argentero 0, Bertoglio 0, Caiano 0, Fassio D.0.Allenatore DiGioia.