USAC 70 - VICTORIA 76.

 

Commento a auguri da coach Maccanti:"Chiudiamo l'anno 2013 con una prestazione convincente e soprattutto piena di energia positiva nonostante siamo ancora in fondo alla classifica. Questo aspetto mentale dei ragazzi mi fa veramente molto felice e nonostante le assenze importanti anche durante l'incontro di ieri, siamo riusciti a restare in partita fino alla fine. Tutti i giocatori stanno migliorando giorno dopo giorno e soprattutto hanno sempre più fiducia nei loro mezzi, sono sicuro che il girone di ritorno sarà più positivo e già contro il victoria ne è stato l'esempio. 
La partita: primo quarto partiamo male non tanto per il gioco, ma soprattutto perché abbiamo un quintetto decisamente più leggero e più piccolo rispetto al loro e concediamo secondi o terzi tiri con troppa facilità, poi con le adeguate mosse riusciamo a chiudere con minimo scarto. Il secondo quarto e invece perfettamente alla pari, tutti i cambi effettuati da noi portano aria fresca, velocità, soluzioni nuove, soliti sbagli eccessivi o scelte non sembre perfette non ci danno il meritato vantaggio così all'intervallo andiamo negli spogliatoi con tre lunghezze di ritardo ( 32 35). Il terzo quarto visti gli urli del coach negli spogliatoi lo temevamo, ma siamo riusciti a contenere grazie a una difesa attenta e soprattutto a giocate pazienti con soluzioni che magari non ci hanno fruttato punti ma che hanno costretto gli avversari a commettere falli togliendo dal campo alcuni giocatori strategici. L'ultimo quarto e' stato emozionante per noi in campo e penso anche per il poco pubblico fedele alle nostre sconfitte. Giochiamo con energia, grinta e recuperiamo palloni sviluppando contropiedi che ci portano vicinissimi alla parità. Finisce 76 a 70 ma siamo tutti ovviamente felici dell'inaspettato risultato. Sicuramente victoria ha giocato peggio rispetto all'andata, ma noi molto meglio.
Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti."
Claudio.

Usac: Porcu 15, Grimaldi 13, Ariotto 7, Tuberosa 10, Mancuso 6, Ronci 4, Crovero 9, Silva 6, Borgialli ne. Allenatore: Maccanti