USAC 62 - S.MAURO 89.

La partita di ieri e un punto su questa prima parte di stagione raccontate da coach Maccanti:
"Perdiamo in maniera netta questo incontro, 89 a 62, ma io continuo ad essere positivo e vedere il bicchiere mezzo pieno. Gli avversari erano di buon livello e lo sapevamo, ma a mio giudizio il la differenza tra noi e loro non è così netta come potrebbe far pensare il punteggio. Quasi sempre siamo noi a giocare un basket più dinamico rispetto agli avversari, ma spesso paghiamo  le nostre indecisioni in attacco, dimenticando cose che dovrebbero essere ormai nel nostro DNA, ma che emozione e agonismo ci fanno scordare. Siamo inoltre troppo distratti in difesa dove dimentichiamo, ed è successo in alcune occasioni anche ieri, il nostro avversario solo perché stiamo marcando in due lo stesso uomo. Quando si effettua un cambio con un compagno bisogna dare tutte le informazioni al compagno che va in campo, per metterlo in condizione di fare bene, altrimenti commettiamo errori che si potrebbero evitare.
Entrando più nel dettaglio della partita, noi come già successo a Settimo, iniziamo con il freno a mano tirato. Siamo molli, svogliati, non difendiamo, arriviamo sempre dopo nei contrasti e ci facciamo rubare dalle mani i palloni giocabili e dopo un errore rientramo lenti in difesa. Risultato: 34 a 20 solo nel primo quarto. Siamo già in salita, e poco ci servirà giocare alla pari il secondo ( 16 a 16 ), e quasi tutto il terzo. So che non deve essere facile perdere tutte le partite, ma anch'io le perdo con loro e non sono certamente contento, ma come ho spiegato a tutti sin dal primo giorno, vorrei vedere alla fine dell'anno dei giocatori migliori che si sanno prendere le proprie responsabilità, che lottano per fare del proprio meglio per se e soprattutto per i compagni, e se poi arriva la vittoria tanto meglio, ma se non dovesse arrivare, non importa. La prossima settimana andremo a trovare il Cirie dove ci aspetterà il gigante di 2 metri, mi piacerebbe vedere lui in difficoltà non noi!!!!!!"

Usac: Arese 4, Grimaldi 6, Silva 4, Castello 16, Ronci 5, Porcu 18, Borgialli 2, Crovero 4, Ariotto 3, Tuberosa 0. Allenatore: Maccanti