SEA SETTIMO 61 - USAC 62.

L'under 13 fa il bis e dopo l'ampia vittoria casalinga di domenica scorsa, concede il bis sul campo della Sisport di Settimo, ma questa volta la vittoria arriva nei secondi finali.

Nel primo quarto l'Usac sbaglia molto e i padroni di casa ne approfittano per andare avanti. Nel secondo quarto i rivarolesi partono forte e si riportano in parità, parità che va avanti per tutto il quarto, poi Settimo, particolarmente precisa dalla lunetta, rimette 4 punti di distacco.

Nel secondo tempo regna l'equilibrio, nessuna delle due formazioni riesce a scrollarsi di dosso l'altra e i vantaggi massimi non superano mai i 5 punti. Un tecnico alla panchina rivarolese frutta solo 1 punto ai ragazzi di casa (59-56), Tarizzo replica da fuori (59-58), Settimo segna da sotto dopo un paio di facili tiri sbagliati dall'Usac e si porta sul +3. Tarizzo colpisce di nuovo: questa volta è una tripla e a meno di 2 minuti dalla fine si è ancora pari. Settimo sbaglia, Amabilino prende il rimbalzo e parte in palleggio. Subisce fallo e fa 1/2. L'Usac è avanti a circa 30" dalla fine. La difesa fa di nuovo il suo lavoro e costringe a un passaggio sbagliato i ragazzi di coach Rapisarda. La panchina rivarolese chiede time out per avanzare con la palla e il tabellone di via Regio Parco indica 22" alla fine. Sulla rimessa viene fischiato un fallo. Da regolamento ai rivarolesi spetterebbero due liberi e la rimessa, invece non vengono concessi neanche i liberi, nonostante la situazione di bonus. La palla viene rimessa in campo, si sbaglia il tiro e Settimo ha ancora due tentativi per provare a vincere. Per nostra fortuna i tiri vanno corti e si può festeggiare la seconda vittoria consecutiva!

Rimandata la gara casalinga contro la Victoria Torino per l'indisponibiltà del Palausac, si tornerà in campo sabato 21, di nuovo in trasferta: giocheremo a Nichelino.

Parziali: 1q 16-10, 2q 34-30 (18-20), 3q 50-45 (16-15), 4q 61-62 (11-16).

Usac: Turri 2, Bianchini 2, Amabilino 7, Ervas 0, Tarizzo 9, Chiartano An.10, Chiartano Al.10, Luttati 0, Borriello 0, Pucci 22, Serena 0. Allenatore: Castagna. Assistente: Battuello.