Torna al successo la nostra under 14, cogliendo il settimo successo della stagione nell'undicesima giornata, l'ultima di andata. Nostri avversari sono stati i ragazzi del Ciriè B di coach Berta, penultimi in classifica anche perchè penalizzati da una sconfitta a tavolino contro il Don Bosco Rivoli. Grande partenza per Gianmauro Pucci che mette a segno i primi 11 punti della squadra nei primi tre minuti e mezzo, poi cinque punti del n.9 ospite, Carignano, mettono in partita anche Ciriè. Il secondo quarto è decisamente brutto, sembriamo poter allungare, invece sono gli avversari a tornare più vicini. La pausa lunga permette alla squadra di schiarirsi le idee nello spogliatoio e il terzo quarto è quello decisivo: la difesa recupera palloni e Alberto Chiartano e Bianchini sono bravi a distribuire assist nelle giocate in campo aperto che ne sono la conseguenza. 23-4 il parziale, grazie al contributo di tutti quelli che vanno in campo: sono ben 6 i nostri che vanno a segno in questa frazione. Più equilibrato l'ultimo quarto, iniziato con prima tripla in carriera di Gavazzi, tiro che fa esultare tutto il nostro pubblico. 

Sabato inizia il girone di ritorno e nostra avversaria sarà una delle squadre più in forma del momento, l'Eteila Aosta. Palla a due alle 16 al Palausac.

Parziali: 1q 19-8, 2q 30-18 (11-10), 3q 53-22 (23-4), 4q 69-36 (16-14).

Usac: Chiartano Al.6, Turri 2, Bot 0, Pucci 19, Pucci-Daniele 4, Gavazzi 5, Contiero 2, Ervas 4, Bogni 1, Ferrera 9, Battaglia 10, Bianchini 7. Allenatore: Castagna. Assistente: Bianchetta.