Torna alla vittoria la nostra prima squadra, iniziando così nel migliore dei modi il girone di ritorno. Si va in fuga già nel primo quarto, quarto chiuso con una tripla di Cavaletto sulla sirena, grazie a un Cambursano in grande serata, già in doppia cifra e con un paio di recuperate dopo i primi dieci minuti. Meno lucida la seconda frazione, ma una tripla di capitan Campigotto, di nuovo mentre il tempo sta finendo, tiene a distanza i padroni di casa. Nel secondo tempo la squadra di coach Maccanti continua a trovare con facilità la via del canestro, grazie al contributo di tutti, e viene respinto ogni tentativo di rientro dei padroni di casa. Arriva così la sesta vittoria della stagione, ribaltando anche la differenza canestri nei confronti del Vercelli Rices.

Domenica si torna al palausac con un match ad altissimo coefficiente di difficoltà: ospiteremo i primi della classe, il Reba. 

Parziali: 1q 13-25, 2q 38-46 (25-21), 3q 58-66 (20-20), 4q 77-89 (19-23).

Usac: Zagaria 17, Campigotto 10, Corrado 9, Cambursano 22, Oberto 5, Longoni 8, Sartore 2, Ferraresi 8, Boetto ne, Astegiano 8, Cavaletto 3. Allenatore: Maccanti.