Dopo due sconfitte torna a vincere la nostra prima squadra e ci riesce grazie a una difesa più aggressiva rispetto alle prime uscite dell'anno e ai punti e alle giocate di chi fino ad ora aveva avuto poco spazio. Protagonista del primo quarto è infatti Stefano Serena, al suo esordio stagionale e messo nel quintetto di partenza. Segna sei punti, subisce tre falli e aiuta a rimbalzo. Bene pure i lunghi che arrivano dalla panchina, Davide Longoni e Gabriele Boetto, vanno subito a referto e si fanno sentire nelle aree colorate e così dopo dieci minuti tentiamo una prima fuga. Non cambia molto la partita nel secondo quarto, i punti da sotto continuano a essere una certezza, grazie anche a Gabriele Oberto, e una bella schiacciata di Longoni carica ancora di più compagni e pubblico. All'intervallo la partita sembra avere un padrone, sia per il distacco sia per quello visto in campo. Invece il terzo quarto sembra disputato da due squadre diverse: la situazione falli inizia a farsi pesante, la 2-3 degli ospiti ci manda in crisi anche perchè escono pure i tiri ben costruiti (0/7 da tre per noi nel quarto) e così dopo aver toccato il - 13 (44-31,) la squadra di coach Torchio trova punti da fuori e dai tiri liberi in maniera costante e così finisce la frazione con la squadra collinare addirittura avanti. Altro quarto e altra svolta: prima Francesco Corrado e poi Carlo Campigotto segnano le due triple con cui concludiamo le prime due azioni offensive e da quel 55-51 non ci guardiamo più indietro. Raggiungiamo il +9, attacchiamo bene la difesa a tutto campo e, nonostante qualche sbaglio banale da sotto, finiamo la partita senza soffrire troppo.

Adesso ci aspettano due trasferte ad alto coefficiente di difficoltà: prima a Trino e poi ad Alessandria. 

Parziali: 1q 21-13, 2q 39-29 (18-16), 3q 49-51 (10-22), 4q 68-62 (19-11).

Usac: Longoni 12, Zagaria 11, Corrado 8, Butera 3, Serena 8, Oberto 13, Cavaletto 0, Ferraresi 0, C.Campigotto 6, Boetto 4, Astegiano 3, Zuliani ne. Allenatore: Maccanti. Assistente. Filippa.

Teen Basket: Corrocher 10, Prigione 8, Rauti 2, Di Bari ne, Sordella 13, Barbero ne, Dho 9, Augeri 2, Cochis 12, Proto 4, Bianco 2. Allenatore: Torchio.